Mi occupo della progettazione di spazi abitativi ed espositivi seguendo il lavoro dal pensiero alla realizzazione. Parto dallo studio degli ambienti, il primo approccio è proporre un’ispirazione, un' atmosfera che introduca il cliente nel progetto. Si passa poi alla progettazione dello spazio studiandolo con planimetrie, prospetti, sezioni e rendering. Scelto lo scheletro dell’intervento da realizzare si decidono i colori, i materiali, le luci, gli arredi e i complementi. E’ un lavoro fluido, in cui il confronto con il committente è il primo grande spunto per far bene e realizzare qualcosa di unico.
Mi occupo anche di Home Staging e di Styling ovvero della valorizzazione di ambienti spogli e privi di carattere che debbano essere resi piacevoli per essere venduti, affittati o semplicemente vissuti in maniera più confortevole dai proprietari.
Un altro servizio spesso richiesto è quello del Relooking, la classica “rinfrescata”, una ventata d’aria nuova fatta di piccoli interventi non strutturali, studio del colore e degli accessori che possano rendere attuale e più funzionale una casa, un negozio o uno studio. Si lascia quasi tutto com’è ma l’impressione, a fine lavori, è che sia tutto nuovo.
Sono Sara, classe 1985, nata in un paesino in provincia di Alessandria, nel 2008, per amore, mi sono trasferita a Roma, città che mi ha accolto e che ora è la mia seconda casa. Sono una persona pacata ma dinamica, amo gli animali, amo ascoltare e parlo quando serve. Sono molto attenta al dettaglio, studio il particolare, i gesti e le abitudini. Amo guardare fuori dal finestrino e perdermi nelle storie della gente che passa e dei paesi che si colorano dei toni del cielo.
Appassionata di design e arredo da sempre mi ci è voluto qualche anno per capire che questa grande passione avrebbe potuto diventare un lavoro. Dopo una laurea in ambito sanitario e dieci anni di lavoro come libera professionista ho sentito la necessità di far valere la mia spinta, il mio istinto. Ho rivoluzionato la mia vita e dopo un diploma alla Quasar Design University di Roma, nel 2018 sono diventata a tutti gli effetti un’interior designer.
"
Sara Zanoni
Progettare interni è raccontare storie sempre diverse. Il committente mi fornisce un foglio bianco, qualche spunto e insieme costruiamo un racconto ricco e personale.
il mio staff